top of page

Grafica Museale accompagna, integra e completa il percorso allestitivo con adeguati apparati grafico-documentari,  ma soprattutto comunica e racconta in estrema sintesi l’immagine e l’identità visiva della mostra o del museo.

 

Ciò richiede un approccio attento sia alle forme sia ai contenuti, in grado di essere al tempo stesso chiaro e fortemente attrattivo nei confronti di un’offerta sempre più ampia, nonché di un pubblico sempre più variegato.

Un approccio capace quindi di declinare in modo appropriato segni e forme, colori e caratteri per comunicare ai più alti livelli con le esigenze di tutte le utenze, dagli addetti ai lavori ai semplici curiosi, dagli appassionati alle scolaresche fino al pubblico più generico.

 

Grafica Museale fornisce un servizio capace di seguire e sviluppare, nell’ambito di una strategia unitaria, la progettazione integrata dell’identità visiva di una mostra o di un museo in tutte le sue sfaccettature: logo, immagine coordinata, apparati didattici e didascalici, segnaletica interna ed esterna, merchandising, prodotti editoriali, grafiche specialistiche (ipovedenti, bambini, ecc.), infografiche, comunicazione istituzionale, campagne pubblicitarie, ecc.

 

Grafica Museale elabora una strategia unitaria capace di integrare: 

  • percorso museografico

  • identità visiva

  • comunicazione di un evento culturale

bottom of page